Nuova Mercedes EQA: il SUV 100% elettrico
Sportività elettrica con oltre 400 km di autonomia
Mercedes EQA, il lusso moderno 100% elettrico
EQA è il nuovo SUV elettrico di Mercedes-Benz, ispirato a GLA, porta con sé tutte le caratteristiche entusiasmanti di questo SUV e le combina con un'efficiente trazione elettrica. Sarà disponibile nelle concessionarie europee a partire dalla primavera. I modelli di EQA presenteranno una potenza compresa tra 140 e 200 kW e saranno disponibili con trazione anteriore e integrale ed in futuro si potrà arrivare ad un'autonomia di oltre 500 chilometri.
EQA debutta con la versione EQA 250 con una potenza di 140 kW e un'autonomia nel ciclo NEDC di 486 chilometri e sarà disponibile in Germania a partire da 47.540,50 euro.
Gli esterni di EQA si caratterizzano per la mascherina Black Panel con Stella centrale tipica di Mercedes-EQ .Un altro elemento di design tipico dei modelli a trazione completamente elettrica di Mercedes-EQ è la fascia luminosa anteriore e posteriore: un trasmettitore di luce orizzontale collega tra loro le due luci di marcia diurne dei fari completamente a LED e garantisce un'elevata riconoscibilità di giorno e di notte.
A richiamare il carattere elettrico degli interni di EQA provvedono, a seconda della versione di allestimento, un nuovo elemento decorativo retroilluminato e dettagli color oro rosé sulle bocchette di ventilazione, sui sedili e sulla chiave. Il modello speciale Edition 1 presenta inoltre sedili in pelle traforata attraverso la quale si intravede il tessuto blu. La strumentazione con visualizzazioni specifiche dei modelli elettrici riprende le tonalità cromatiche dell'oro rosé e del blu.
Electric Intelligence
A facilitare l'utilizzo quotidiano di EQA contribuisce la navigazione di serie con Electric Intelligence, che calcola il percorso più veloce per arrivare a destinazione. Sulla base di simulazioni costanti dell'autonomia si prendono in considerazione le soste necessarie per la ricarica e molti altri fattori, come la topografia e le condizioni meteo. Il sistema è anche in grado di reagire in modo dinamico ai cambiamenti, ad esempio della situazione del traffico e del comportamento di guida personale.
Dimensioni di EQA
Lunghezza: 4.463 mm
Larghezza: 1.834 mm
Altezza: 1.620 mm
Passo: 2.729 mm
Dotazione di serie
La ricca dotazione di serie comprende, tra le altre cose: fari a LED High Performance con sistema di assistenza abbaglianti adattivi, portellone posteriore EASY-PACK con azionamento elettrico per l'apertura e la chiusura, cerchi in lega leggera da 18 pollici, illuminazione di atmosfera a 64 colori, portabevande doppio, sedili Comfort con supporto lombare regolabile su quattro livelli, telecamera per la retromarcia assistita per avere una migliore visibilità nelle manovre e volante sportivo multifunzione in pelle. Il modello può essere personalizzato con le due versioni di allestimento AMG Line ed Electric Art e con il pacchetto Night.